Uomini che vogliono essere alla moda sapete quali sono le nuove tendenze taglio capelli uomo 2023? Tante le novità che sono visibili addirittura dalle passerelle. In effetti gli stilisti non si occupano più solo dell’abbigliamento o dei completi da far indossare ai modelli. C’è una forte collaborazione con gli hairstylist più creativi. Questo perché l’abito, per essere indossato nel modo giusto, deve essere completo della giusta acconciatura.
Ecco che quindi vediamo che proprio in passerella ci sono delle novità interessanti.
Cos’è che ha attirato tanto l’attenzione sulle attuali acconciature maschili? Le passerelle italiane, quelle di Milano e dell’alta moda, hanno deciso di mostrare che l’uomo sta cambiando. La società non impone più tagli capelli uomo che siano noiosi, squadrati. C’è la possibilità di scegliere.
L’estate e il caldo spesso diventano difficili da sopportare, specialmente quando poi si cura il proprio aspetto o si vuole avere uno splendido outfit. Le passerelle di moda dimostrano come sia possibile, per l’uomo, avere un ottimo stile curando il taglio di capelli.
Il corto è quello che va più di moda. Pratico perché permette di non soffrire il caldo e semplice da gestire. Tuttavia anche il capello corto consente di giocare con le rasature che sono poi eseguite in diverse lunghezze. Per esempio, per coloro che hanno un viso spigoloso, squadrato, tipico degli uomini adulti, dai 25 anni ai 45 anni, si possono avere delle acconciature di tendenze taglio capelli uomo 2023 giocando con:
Queste tendenze taglio capelli uomo 2023 si applicano sia sul capello corto che poi su quello di media lunghezza. Per i giovanissimi, cioè uomini dai 15 anni ai 25 anni, che vogliono essere di moda e si ispirano alle acconciature delle passerelle di moda, si deve dar valore ad un viso dolce. Le curvature del volto vengono quindi esaltate da capelli mossi con una piega da asciugacapelli oppure con la piastra per fare i ricci.
Naturalmente studiate un taglio che sia adatto anche al tipo di capello che possedete. Chi ha i capelli molto lisci dovrebbe optare per un’acconciatura che sia a doppia rasatura, in modo da creare volume e avere una chioma fluente.
In estate si limita l’uso di lacche o di gel, ma la novità è che oggi ci sono dei gel in acqua che mantengono la messa in piega dei capelli, senza creare l’effetto “incollato”. Anzi questo tipo di prodotto è perfetto per quanto riguarda lo stile “capello bagnato”.
Proprio i modelli in passerella, che stanno lanciando le tendenze taglio capelli uomo 2023, dimostrano come si possano mettere in piega e valorizzare i tagli direttamente con abbondanti porzioni di gelatina. Il segreto è quello di applicare il gel insieme all’uso dell’asciugacapelli, quando si vuole uno stile ribelle, oppure del pettine, per un mood che sia ordinato, raccolto.
Le persone che hanno dei tagli molto corti possono optare per la scelta di un effetto bagnato che dia valore alla colorazione naturale. Inoltre questo crea uno stile che permette di valorizzare il viso e di creare uno stile che va di moda.
Mentre per chi ha i capelli lunghi si fissano il movimento delle onde dei capelli e, unitamente, sarà possibile creare volume.
L’uso di tanto gel per capelli è chiamato super sleek. Possiamo quindi avere a che fare con una serie di acconciature che sono realmente creative oltre che moderne.
26-08-2023