Tagli di capelli ricci

Tagli di capelli ricci tendenza stile

I capelli ricci incantano chiunque per la bellezza e la leggiadria che li caratterizza.

Scopriamo insieme alcuni tagli di capelli ricci per uomo.

Per ogni riccio, un capriccio!

Sì, forse avrai sentito dire questa frase un milione di volte, soprattutto indirizzata a tutte quelle donne che sfoggiano ricci e boccioli che solamente a vederli ricordano una vera e propria opera d’arte.

Per ogni riccio, un capriccio!

Avere dei capelli così belli però, richiede un grande sforzo in quanto vanno pettinati e districati con cautela, e per essere asciugati in maniera perfetta richiedono l’uso di diffusori e balsami disciplinanti.

Anche gli uomini con i capelli ricci però hanno il loro gran da fare, poiché nonostante nella maggior parte dei casi essi li tengano più corti rispetto alle donne, devono mantenerli in ordine.

Quali sono i tagli per capelli ricci preferiti dagli uomini?

Taglio corto per capelli ricci

Se non ami i capelli troppo lunghi potresti puntare su un taglio capelli uomo corto che sia in grado di esaltare i tuoi adorati boccoli.

Ti consigliamo di non tagliare in maniera drastica i tuoi capelli, in quanto se deciderai di rasarli, ad esempio, andrai ad annullare completamente la presenza dei ricci.

Potrai lasciare il ciuffo anteriore più lungo o optare per delle rasature laterali che sfoltiranno la tua capigliatura.

Taglio capelli ricci media lunghezza

Taglio capelli ricci media lunghezza

Se non vuoi rinunciare alla bellezza dei tuoi ricci, ma al tempo stesso non vuoi avere una chioma troppo lunga ti consigliamo di scegliere un taglio mediamente lungo.

Potrai così sfoggiare dei capelli che arrivano all’altezza del lobo delle orecchi, e che saranno molto facili da gestire.

Per ottenere un aspetto curato non dovrai far altro che recarti dal tuo barbiere di fiducia e chiedergli di tagliarti le punte ed eliminare un po’ di volume, così da evitare l’effetto casco e scongiurare la presenza di capelli crespi e nodi.

Taglio capelli ricci lunghi

Taglio capelli ricci lunghi

Se hai dei capelli sani e perfetti perché non portarli lunghi?

Ovviamente potrai decidere se optare per una riga laterale o centrale, a seconda dei tuoi gusti personali.

Sarai libero di lasciarli liberi sopra le spalle oppure legarli in un codino basso per non stressarli troppo.

Avere i capelli ricci e lunghi richiede lunghe sedute dal barbiere, ma se sarai in grado di prendertene cura otterrai un risultato fenomenale.

Scegliendo di portare i capelli lunghi potrai acconciarli in diversi modi sulla base delle tue esigenze e dei tuoi gusti personali, potendo scegliere tra una vasta scelte di pettinature.

Potrai infatti optare per la classica coda oppure preferire uno chignon che ti permetterà di raccogliere i capelli in modo più elegante.

Potrai sbizzarrirti scegliendo una riga di lato oppure farne una centrale per riuscire a dividere le ciocche in maniera perfetta e ottenere un aspetto selvaggio in grado di ammaliare centinaia di donne e ragazze.

Capelli ricci con frangia

Capelli ricci con frangia

Per donare un tocco di classe in più al tuo aspetto estetico e apportare delle piccole modifiche al tuo look, potresti puntare su un taglio di capelli che preveda la presenza della frangia.

Avendo i capelli lisci è meglio orientarsi verso una frangetta poco folta e lineare, in quanto creare troppo volume nella zona della fronte potrebbe chiudere lo sguardo anziché accentuato.

Potresti scegliere come compromesso quello di optare per dei piccoli ricci che scendono morbidi dal capo e si riversano con influenza sulla fronte, il classico tirabaci insomma.

Grazie a queste piccole dritte sarai libero di curare e portare i tuoi capelli ricci nella maniera che più preferisci.

Ovviamente dovrai avere molta cura di loro e far di tutto perché non si formino le tanto detestate doppie punte, che oltre a bloccare la crescita del capello, potrebbero contribuire a renderlo crespo e secco.

 , , , , , , , ,

styleuomo  20-02-2021