I capelli lunghi sono molto belli da vedere, ma spesso richiedono attenzioni e cura per emanare la loro bellezza.
Ecco alcuni tagli per uomo che permettono di gestire al meglio i capelli lunghi.
I capelli lunghi non sono una prerogativa esclusiva delle donne, in quanto, soprattutto al giorno di oggi, molti uomini amano esibire chiome folte e lucenti in grado di attirare l’attenzione di tutti.
Questi però, esattamente come quelli femminili, necessitano di prodotti volti a garantirne la luminosità e il volume e periodicamente vanno tagliati, in modo che non si spezzino o non si formino doppie punte.
Scopriamo i tagli per capelli lunghi e le acconciature da uomo che saranno di tendenza nei prossimi mesi.
Se vuoi sfoggiare un look alla moda e di grande tendenza senza però eliminare le componenti classiche e tradizionali, un taglio su cui potresti far ricadere la scelta è quello lungo con rasature sui lati.
Scegliendo questo stile andrai ad alleggerire il volume dei capelli non rinunciando alla loro lunghezza.
Potrai quindi vantare una chioma sempre in ordine, che sarà molto più facile da gestire.
Potrai anche scegliere di rasare solo uno dei due lati, in modo da esibire un look alternativo ed originale.
Se non vuoi avere i capelli tutti uguali ma ti piacerebbe esibire una capigliatura variegata e dotata di mille sfaccettature, lo scalato è perfetto per te.
Così facendo potrai legare i tuoi capelli lasciando qualche ciocca libera, oppure disporli in modo che il risultato finale non appesantisca troppo il tuo aspetto.
Ciò ti permetterà inoltre, di assistere ad una crescita molto più regolare e sana, che ti porterà ad avere dei capelli lunghissimi in pochissimo tempo.
Questo taglio è pensato per tutti coloro che amano esibire uno stile selvaggio e molto naturale, in grado di adattarsi alla società urbana nella quale siamo quotidianamente immersi.
Con questo stile non passerai di certo inosservato e saranno davvero in molti ad invidiarti e ad emularti.
Dovrai solo essere certo di averli puliti perché tenendoli sempre sciolti, li toccherai maggiormente e loro saranno più i inclini a sporcarsi.
Lo chignon che mima il look degli antichi samurai è il modo perfetto per raccogliere i capelli, ma allo stesso tempo esibire un look sofisticato ed elegante.
Fare uno chignon da uomo è molto facile, in quanto non dovrai fare altro che pettinare i capelli e inumidirli leggermente, in modo che essi siano più facili da legare.
Successivamente raccogli i capelli in una bella coda e procedi ad arrotolarla su se stessa con movimenti circolari.
Quando otterrai lo chignon non dovrai far altro che fissarne la base con delle forcine e spruzzarvi sopra un po’di lacca, in modo che riescano a mantenere la posa per un periodo piuttosto lungo.
Per darsi un tono e riuscire ad essere all’ altezza della situazione in ogni momento, l’effetto sleek è senza dubbio il più indicato.
Si tratta infatti di un look che consiste nel portare indietro tutti i capelli lunghi e fissarli con del gel.
L’effetto finale sarà sorprendente e conferirà all’uomo un aspetto davvero affascinante, ed è proprio per questo motivo che molti attori optano per questo stile.
Questa acconciatura ti permetterà di fare una grandissima figura durante eventi formali ed importanti, in quanto si accosta ad outfit ricercati e di grande impatto.
Ecco una serie di consigli che ti consentirà di portare i capelli lunghi valorizzandoli al meglio: scegli tu se optare per uno stile selvaggio o raffinato, oppure protendere per un’acconciatura in grado di facilitarti la vita.
19-02-2021