Tagli di capelli corti per uomo

Tagli di capelli corti per uomo

Scopriamo insieme quali sono i tagli corti per uomo che attualmente risultano essere di maggior diffusione e tendenza.

Perché scegliere un taglio corto?

Scegliere un taglio corto significa disporre di una capigliatura molto contenuta e compatta che permette di gestire al meglio tutte le situazioni.

Non sempre infatti si ha la possibilità di dedicare del tempo alla cura dei capelli, e puntare su questa scelta può portare alla risoluzione di diversi problemi.

capelli corti stile tendenza

Avere i capelli corti significa non perdere troppo tempo nella gestione degli stessi, che risulteranno sempre in ordine in ogni occasione senza alcun tipo di sforzo.

Il taglio corto può essere considerata come l’opzione migliore per tutte quelle persone che dispongono di poco tempo libero da dedicare alla cura dei propri capelli, ma anche per chi non ama rinunciare allo stile.

Elenchiamo ora i tagli corti che gli uomini scelgono con maggior frequenza.

Capelli corti con riga su un lato

taglio capelli uomo corti riga lato lo stile

Si tratta di un taglio di capelli molto corto e altamente richiesto, in quanto si rivela adatto ad ogni tipo di viso e dona più o meno a tutti.

Questo taglio non solo permette all’uomo di essere sempre in ordine, ma gli conferirà un aspetto curato e di grande importanza, anche in caso di avvenimenti ed occasioni importanti.

In base alle esigenze infatti, sarà possibile ricreare un piccolo ciuffo davanti oppure utilizzare gel o cera in grado di far mantenere i capelli ben saldi all’indietro.

La riga potrà essere scelta in base alle esigenze del cliente oppure chiedendo consiglio al barbiere, che saprà valutare la presenza di rose che potrebbero comprometterne la stabilità.

Capelli corti rasati

Capelli corti rasati

La rasatura mette a disposizione un’ampia varietà di possibilità.

È possibile rasare tutta la capigliatura soprattutto in caso di capelli radi o bianchi, oppure puntare su delle sfumature ai lati che permettono di sfoggiare look sempre diversi.

Tramite la rasatura è possibile inoltre ricreare dei disegni dallo stile diverso, con linee a zig zag oppure cerchi e scritte ben delineate.

Taglio di capelli corto scalato

Taglio di capelli corto scalato

Il taglio corto scalato può essere eseguito su capelli non rasati ma di qualche centimetro di lunghezza, in maniere tale da procedere a ricreare un look costituito da diverse lunghezze.

È un taglio ideale per chi non ha nessun tipo di riga, in quanto permette di tenere i capelli in avanti o indietro senza alcuna difficoltà.

Taglio corto scompigliato

Taglio corto scompigliato

Se vuoi un look sbarazzino che ti conferisca un’aria da ribelle e malandrino, il taglio corto scompigliato può essere una valida alternativa.

Si tratta di un taglio particolare che fa molto appello alla fantasia, donando un look casual pronto da esibire in ogni occasione.

Per mantenere questo taglio in ordine, è bene avere a portata di mano della lacca o del gel. Solitamente si procede a lasciare la capigliatura centrale di pochi centimetri di lunghezza, mentre i capelli ai lati vengono rasati.

Taglio capelli corti con frangia

Taglio capelli corti con frangia

Uno dei tagli corti che sicuramente non passerà mai di moda è la frangia, anche se bisogna ammettere che non a tutti dona particolarmente.

Questa scelta estetica infatti, è er lo più indicata per tutte quelle persone che hanno una fronte molto alta e spaziosa oppure per tutti coloro che presentano importanti stemperature e sono alla ricerca di un metodo che consenta loro di camuffarle al meglio.

Grazie alla frangia si andrà a donare al proprio volto un aspetto ben delineato, che non farà presupporre la presenza di calvizie importanti.

Ecco quindi i migliori tagli corti per uomo: non ti resta che decidere quale stile si adatta meglio alle tue caratteristiche fisiche e scegliere quello che più ti permette di esprimere la tua personalità.

 , , , , , , , , , ,

styleuomo  18-02-2021