Taglio capelli lunghi: trasandato o selvaggio?

Taglio capelli lunghi

I capelli lunghi rappresentano per gli uomini un dilemma che si trascina dietro nel tempo. Non si tratta di un’opinione soggettiva ma di un luogo comune che spesso condiziona. Il capello lungo se curato e si presta bene al volto può essere un’idea. Sulle passerelle hanno fatto un gran ritorno per proporre uno stile meno composto e un look più libero. Un taglio più lungo è certamente più sexy anche perché incornicia i lineamenti del viso. Ecco allora che occorre decidersi tenendo a mente diversi presupposti. Quanto lungo deve essere? È questa la domanda certamente più frequente. Molto lungo decisamente no la lunghezza giusta si decide anche in base alla fisicità. Il capello lungo deve valorizzare la persona e soprattutto diventare anche un punto d’interesse per chi guarda.

Taglio capelli lunghi

Dunque moderazione e occhio a non esagerare. Non bisognerebbe mai superare la lunghezza delle spalle e quindi trovare anche un buon equilibrio con le scalature. Il capello liscio scalato rende in modo particolare attenzione agli zigomi. Ovviamente è un taglio capelli uomo decisamente più complesso perché può essere completato anche con un ciuffo. Quindi, in questo modo va studiato nella parte alta con un ciuffo e delle scalature laterali. Il ciuffo ovviamente crea un volume che va modellato. In alternativa si può avere più corto e questo permette di portarli anche tirati indietro? La tendenza del cerchietto? In quel caso il taglio era lungo ma aveva una scalatura decisa. Se iniziamo ad accorciare le lunghezze, si trasforma in un bob. Liscio e pettinato? Magari meglio spettinato per un’aria rock e ribelle. Solo in questo modo riesci ad avere un’aria in disordine ma che in realtà è curata. I capelli mossi o ricci con questo taglio sono quelli che meglio si prestano.

E poi può esserci la soluzione del capello lungo ma definito. Ciò scolpito e modellato come negli anni 50. Gel e ciuffo per poter avere una testa sempre in ordine. In realtà, il capello lungo può sembrare solo per alcuni ma se i tuoi lineamenti lo consentono e ne sono valorizzati, perché non provare? Ecco allora che quello che è necessario è capire come ti sta. Ovviamente dovrai avere la pazienza di aspettare che crescono i capelli della giusta lunghezza per poter poi definire il taglio. Quindi, mentre crescono non potrai avere l’idea di come potranno essere quando saranno sistemati. E poi il taglio lungo solitamente non stanca mai perché ha tante possibili versioni. Puoi cambiare on facilità. Un esempio è quello del ciuffo che può essere gestito in modo diversi. Dunque la scelta può essere fatta anche in base a come tu lo desideri portare.

Cambiare ti fa rendere conto di quante potenzialità offre un taglio lungo. Diversamente se accorci ogni mese i capelli ricci poi di non poter avere un effetto scalato. Lo scalato si adatta bene ad ogni viso e riesce a presentarsi sempre come una tendenza. I prodotti da usare sono cera e gel e mai eccedere. Se poi preferisci un look da surfista con effetto bagnato, in quel caso cambia il discorso. Lì devi dare una definizione al taglio e renderlo comunque curato. La scelta dell’effetto bagnato è molto soggettiva quindi deve piacere. Il capello lungo merita di essere trattato bene e se lo ami liscio e in ordine devi necessariamente e considerare l ‘uso della piastra. In questo modo i tuoi capelli possono essere gestiti meglio. La piastra li rende in ordine fino alle punte ecco perché se li preferisci all’altezza delle spalle saranno più gestibili. E se ti piace un look con i capelli lunghi, molto lunghi devi solo tenerli sempre curati e dedicarci molto tempo.

 , , , , , , ,

styleuomo  13-01-2021