Capelli lunghezza media da gestire con un look alla moda? Gli anni 80 si ripresentano con un taglio spettinato….la soluzione perfetta. O meglio un finto spettinato perché si tratta di un look molto curato nella scalatura. Certamente molto originale e di carattere per un uomo deciso che non vuole passare inosservato. Mentre il ciuffo è uno stile che esalta la laboriosità nel modellarlo, in questo caso è tutto decisamente meno eccessivo. Però è bene tener presente che incornicia molto il volto. Se lo si porta con la riga laterale si minimizza la fronte se troppo larga.
È un dettaglio che davanti allo specchio sa fare la differenza. Iniziamo dicendo che un taglio medio sfilato si gestisce in modo semplice anche se deve essere spesso ridefinito per le lunghezze. Per sistemarlo la pasta modellante è perfetta anche perché crea un effetto spettinato ma naturale. Il gel tenderebbe a dare troppo lucido. Con questa scelta anche i capelli mossi risultano essere in “ordine”. Insomma, si fa per dire ma prendono una forma che riesce a definire i lineamenti del viso.
I capelli possono poi essere anche pettinati per darli un cambiamento: tutti indietro creando un piccolo ciuffo davanti o tutti in avanti. Questo dipende molto dalla lunghezza del capello. L’unica cosa che ovviamente non si può fare è avere una riga definita. E’ consigliabile a chi desidera avere un look di tendenza ma non impegnativo. I capelli, in questo modo, quasi si gestiscono da soli in poco tempo. Inoltre il look spettinato nasce per essere un’alternativa al rigore quindi non devi preoccuparti anche se dovessero crescere un po’ le lunghezze. Si potrebbe definire uno stile ribelle ma garbato senza eccessi. E poi resta sempre molto sbarazzino con un tono di fascino che non passa inosservato.
11-01-2021