E se si credeva che la frangia fosse una prerogativa solo femminile…….ci si sbaglia. La tendenza degli ultimi anni ha riproposto molti tagli maschili con la frangia. Certamente sono decisamente più d’impatto e catturano l’attenzione ma sanno bene valorizzare anche occhi e viso. Un fascino particolare che però continua a piacere e soprattutto ad essere da stimolo per nuovi look più estrosi. Infatti, se alla frangia abbini un colore molto particolare come il biondo platino per te sarà davvero un bel cambiamento. Poi c’è da valutare se la frangia deve essere lunga o corta in base anche all’altezza della fronte.
Se vuoi coprirla si può leggermente scalare mentre per un taglio definito corta è l’ideale. Una frangia lunga, movimenta con un capello mosso crea un look da vero macho. Ecco allora che si possono rivalutare in modo positivi i ricci che possono essere modellati in maniera tale da creare quasi un’acconciatura. L’ispirazione viene guardandosi allo specchio e decidendo cosa davvero si desidera. Se vuoi tenerla sempre perfetta richiede attenzione e cura e soprattutto anche un taglio di capelli appropriato. Non puoi non prenderti cura del resto.
E poi non è affatto vero che si associa solo allo Street style: ci sono frange che invece danno carattere e personalità. Molto giovanile è la frangia scalata davanti, stile dandy se invece è un po’ mossa, liscia e classica per chi vuole restare nel tradizionale. E poi c’è la frangia lunga, quasi un ciuffo che si porta di lato. La lunghezza arriva al sopracciglio e crea quell’aria affascinante e misteriosa. Va sistemata prima con una piega, poi può essere usata la piastra e infine con una pasta modellante creare l’effetto che si desidera. Quindi decisamente sì alla frangia per cambiare look e rinnovare il tuo aspetto.
07-01-2021