Il ciuffo è la tendenza del 2021

Il ciutffo è la tendenza del 2021

Il 2021 è arrivato……e anche le nuove tendenze per i tagli. Domina in modo indiscusso il taglio con ciuffo ma rasato alla base. La rasatura può essere anche movimentata da qualche effetto stile tatuaggio. Inoltre, il ciuffo deve essere voluminoso. Se il problema è come sistemarlo è risolto con una buona piega e una pasta modellante. Così resta perfettamente sistemato senza problemi. La rasatura laterale con disegno certo rende molto giovanile il taglio. Se invece preferisci voler sfoggiare qualcosa di attuale ma non troppo giovanile puoi creare un leggere effetto sfumato.

Sistemare il ciuffo può essere molto semplice con i capelli lisci creando anche un effetto particolare all’altezza della fronte. Quindi pettinato basso sul retro e alzato davanti. Nel caso di capelli ricci deve essere più sistemato sulle lunghezze modellandolo molto bene. Si abbina molto anche con la barba. Deve essere curata e rifinita all’altezza giusta. Essendo un taglio rivisitato può essere gestito anche in modo personale ma deve rispettare un’accurata rasatura. Puoi decidere anche di portare una sfumatura elaborata: abbiamo visto in passerella effetti molto particolari e decisi. Si parte con un rasato per creare un gioco di ombre con la rasatura fino alla realizzazione di un ciuffo molto voluminoso.

È un taglio particolare che si articola in modo complesso che richiede maggiore cura ed attenzione. I disegni da portare sulla rasatura sono diversi: dalla croce, alla linea a semplici effetti trasversali. Si portano su entrambi i lati per creare una simmetria ma anche solo da un lato sono un piacevole effetto. È una tendenza che si presta anche a chi non ha molti capelli per un super ciuffo occorre solo dosare bene la sfumatura. Questo crea un equilibrio estetico senza far notare anche un eventuale stempiatura. Non ci resta che dire che il ciuffo quest’anno ha riconquistato davvero le passerelle. Taglio capelli uomo.

 , , , , , , ,

styleuomo  09-01-2021