Taglio corto alla moda

Taglio Capelli Uomo Corti

Un taglio capelli uomo corto è forse quello che maggiormente è preferito per praticità. Vediamo però come realizzarlo per essere alla moda

Taglio corto alla moda

Un taglio capelli uomo alla moda corto non è sempre così facile da fare. Infatti, spesso sono tagliati davvero troppo corti e questo no consente di potersi pettinare. Rasandolo solo sulla parte bassa si può lasciare leggermente la lunghezza più lunga al centro. Questo ti consente di poterli pettinare come a te resta più comodo.

Per un look formale puoi sistemarli in modo ordinato mentre spettinarli leggermente per un’uscita serale. È un taglio molto facile e soprattutto comodo da gestire. Se poi i tuoi capelli non crescono velocemente puoi dimenticarti di andare dal barbiere. I tagli uomo che si propongono, nonostante le mode, spesso sono sempre gli stessi.

Per questa ragione spesso si tende a completare il look con la barba. Poi se a te non piace puoi anche portarla rasata. I tagli corti sono quelli più richiesti anche dai giovani. Fanno sempre tendenza e occorre usare solo del gel per poterli sistemare. La lunghezza del taglio puoi deciderla tu e dire al barbiere come preferisci poi sistemarli.

A chi sta bene un taglio corto

Un taglio corto uomo sta bene prevalentemente a tutti è per questo che è sempre molto richiesto. La cura per i capelli maschili dovrebbe essere più attenta alla scelta dei prodotti per poi non ritrovarsi con una chioma sfibrata. Un capello sano riesce a rendere migliore anche un taglio semplice.

Segui sempre delle regole semplici per uno shampoo e del balsamo che possa ristrutturare il capello. Un taglio del genere può essere indicato anche sei hai i capelli ricci perché è davvero molto corto. Va certamente sistemato con maggiore frequenza perché, i capelli ricci, tendono poi a gonfiarsi. Cerca dunque una soluzione adatta a quelle che sono le tue esigenze. Quando sei dal barbiere, lasciati anche consigliare in base ai lineamenti del volto se conviene lasciarli corti o leggermente più lunghi.

Quando decidi di tagliare i capelli lo fai anche per cambiare leggermente aspetto perché sono una componente determinante che può darti più carattere, attirare l’attenzione sui tuoi occhi, sugli zigomi o sulle labbra. Sono forse piccoli dettagli che tu non conosci ma, un parrucchiere attento, certamente saprà darti le indicazioni migliori. Guardati danti allo specchio e immaginati con questo taglio per capire se può essere quello giusto per te.

Come decidere per un taglio corto

Se hai i capelli lunghi decidere per un taglio corto potrebbe non essere così facile perché si tratta di un cambiamento importante. Finora ti sei sempre guardato allo specchio nello stesso modo e con i capelli corti il tuo viso potrebbe sembrarti diverso. Devi essere pronto tu a cambiare per stravolgere il tuo look.

Deve innanzitutto piacere prima a te e capire se potrai sentirti a tuo agio. Certo il cambiamento è importante ma se lo desideri ne resterai contento. Non sottovalutare l’aspetto della novità perché potresti impiegare alcuni giorni ad abituarti. Potrai consolarti pensando che poi i capelli crescono e quindi non sarà poi un vero dramma.

Potrebbe essere divertente vederti in modo diverso e sistemare in pochi minuti i capelli. Chi è abituato a portare i capelli lunghi potrebbe volere un cambiamento radicale. Questo è un taglio che ti permette di gestirlo come meglio desideri sulla lunghezza. Corto anche sui lati, lascia solo una parte centrale che puoi sistemare come più piace a te. Non devi necessariamente usare il gel ma puoi solo pettinarli e lasciarli al naturale. Se poi vedi che sono un po’ ribelli allora meglio usare la pasta modellante.

 , ,

styleuomo  15-02-2020