Taglio capelli uomo – capelli lunghi

Taglio capelli uomo moda look style

Un taglio capelli uomo per essere di tendenza deve seguire i look proposti sulle passerelle e non solo. Ecco una soluzione giovane e attuale

Taglio capelli uomo: quando un taglio è alla moda

Un taglio capelli uomo è alla moda quando a piacere è veramente a tanti e sono in molti a richiederlo. Portare i capelli lunghi per l‘uomo è stata la tendenza di qualche periodo poi si è tornati ad un taglio più corto. Oggi i ragazzi preferiscono i tagli che devono essere modellati e sistemati. In questa versione si ha un taglio rifinito sulla parte bassa e un ciuffo che può essere rivolto dalla parte che si desidera.

La lunghezza del capello è piuttosto importante e quindi, per fissarlo, sono necessari dei prodotti in grado di mantenere la piega. Considerata la lunghezza dovresti prendere una certa dimestichezza anche con spazzola e phon per darli una piega stabile.

Non è poi così facile sistemarli da soli fino a quando no ci si prende la mano. È certamente un look che si fa notare e non passerai inosservato. Per il fissaggio puoi usare diversi prodotti dal gel alla pasta modellante. L’importante è che tu non ecceda con la quantità di prodotto per evitare che i capelli si fissino troppo.

Taglio capelli uomo: volume ma con rigore

Un taglio capelli uomo che presenta volume non è così semplice da realizzare. Quindi devi rivolgerti ad un bravo parrucchiere ma soprattutto avere i capelli della lunghezza giusta per poterlo realizzare. Puoi decidere tu quanto tenerli lunghi però sappi che, più li accorci meno voluminoso sarà il ciuffo. Si tratta di una questione di stile e di gusto personale.

Non tutti i capelli possono essere adatti a questa tipologia di taglio perché occorre avere un capello dalla buona struttura che riesca mantenere la piega. La valutazione del viso è importante per capire quale miglior taglio riesce a valorizzarti. In questo caso, un viso allungato è certamente l’ideale. È un taglio che va curato molto spesso risistemando qua e là almeno una volta ogni dieci giorni.

Quindi se dovessi decidere per questo sappi che devi prendertene cura perché altrimenti rischieresti di non sapere come gestire la tua chioma al mattino. Non indicato certamente per i capelli ricci che diventerebbero ancora più voluminosi. Se poi vedi che per te è troppo difficile da sistemare, potresti farlo accorciare senza particolari problemi.

Taglio capelli uomo per un look giovane

Questa tipologia di taglio è molto giovanile ma non per questo non si addice anche a persone più mature. Devi sentirti bene con questo taglio: questa è la cosa veramente importante. È fondamentale che tu ti prenda cura della tua immagine: se vuoi realizzare questo look quindi devi tenerci molto al tuo aspetto.

Il taglio sulla nuca non deve essere eccessivamente corto altrimenti si noterebbe il distacco tra il volume superiore e la parte inferiore. Mostra la foto del risultato che vuoi ottenere così che il barbiere possa andare maggiormente sul sicuro. Non puoi tralasciare i dettagli quando si tratta di un look così complesso. E se poi non dovessi riuscire a far reggere il ciuffo, in profumeria, hanno davvero tanti prodotti ai quali affidarti. Per un capello davvero liscio potresti passare leggermente la piastra ma, quello che è importante, è la cotonatura che però deve apparire naturale.

Non usare troppo gel, meglio una crema modellante che i cappelli assorbono e ha anche una funzione nutriente. In questo modo, oltre a fissare la tua acconciatura, sarà un buon trattamento per nutrire i capelli. È un taglio che può essere facilmente personalizzato e modificato secondo i propri gusti.

 , , , ,

styleuomo  12-02-2020