Acconciatura da VIP

taglio capelli uomo

Le persone dello spettacolo, ma anche quelle che oggi sono seguitissime su internet, nei blog, sono influencer, sportivi e modelli, gettano sempre nuove tendenze per le acconciature e per gli abiti.

Tutti, chi più e chi meno, abbiamo un personaggio pubblico da ammirare. Non si parla solo di imitare nel look il personaggio che ci attrae, ma anche di avere una identificazione caratteriale. A questo punto la domanda è una: ma qual è il taglio capelli uomo che va per la maggiore?

Diventa un pochino difficile dare un’unica risposta perché ci sono youtuber e influencer che sono seguitissimi dai Millennials e poi ci sono personaggi sportivi o dello spettacolo che sono seguiti dagli adulti.

Tuttavia, nella lista delle acconciature preferite, troviamo due idee specifiche. La prima è quella usate per valorizzare il “sale e pepe”, cioè la colorazione naturale brizzolata. La seconda è quello di usare diverse lunghezze delle ciocche dei capelli per poterli cotonare oppure renderli mossi.

I Social e i Network sono inondati da foto di ragli da uomo perfetti che sono poi usati direttamente dagli Hair Stylist di tendenza.

Capelli brizzolati: fascino virile

Capelli brizzolati

Iniziamo con il parlare del taglio capelli uomo per i capelli brizzolati.

Fino a qualche anno fa, la colorazione dei capelli bianchi, andava a indicare una persona che invecchiava. Colpa di questa “sensazione estetica”, cioè di invecchiare, era dato anche da una trascuratissima acconciatura.

Oggi è una tendenza apprezzatissima dagli over 40, ma anche dai giovani. Infatti, la decolorazione per avere delle ciocche di capelli bianchi, è una richiesta continua.

Per valorizzare la chioma a doppio colore, si deve preferire un taglio che sia più corto sui lati, non rasato attenzione, e con un ciuffo nella parte centrale della testa. La lunghezza deve essere di almeno 5 centimetri. Si deve evitare il riporto, perché altrimenti si appesantisce lo sguardo. Si deve preferire la cotonatura con spazzola e asciugacapelli verso l’alto.

Se avere un viso spigoloso, allora nell’acconciare il ciuffo centrale, preferite un qualcosa di mosso. Per avere quest’effetto basta che mentre asciugate i capelli, appena umidi, vi aiutate con la mano, muovendoli a destra e sinistra, avendo poi l’effetto “scapigliato”.

Gioco di lunghezze dei capelli

Gioco di lunghezze dei capelli

Per i giovanissimi che non possono rinunciare ad ammirare gli influencer o gli youtuber più famosi, consigliamo il taglio capelli uomo con “gioco di lunghezze di capelli”.

Sottolineiamo che si tratta di acconciature che hanno bisogno di essere ben curate, ma anche dove diventa necessario lavorare con spazzola curva e spazzola a denti larghi, insieme all’asciugacapelli.

Prima di tutto, il taglio capelli uomo con gioco di lunghezze, deve essere con un accorciamento di capelli laterale dove i capelli rimangono lunghi qualche centimetro. Nella parte centrale e parte alta della testa, si deve inizia a sfalsare il taglio in modo da avere lunghezze diverse.

Per avere la giusta acconciatura potete poi risvoltarli di lato, ma avendo sempre una curvatura che sia cotonata. Per questo dovete iniziare ad asciugare i capelli aiutandovi ad alzarli verso l’alto con la spazzola curva. I capelli ricadranno di lato in modo naturale. In seguito, per non avere un aspetto eccessivamente gonfio, quando i capelli sono umidi, si passa a muoversi con la seconda tipologia di spazzola.

In caso i capelli sono molto lunghi, anche perché li volete far ricadere di lato, allora usate della cera per mantenerli in piega.

Il vantaggio di questo taglio di capelli è quello di addolcire il viso, anche per coloro che hanno tratti più spigolosi. Lo svantaggio è quello di dovervi recare del parrucchiere ogni 15 giorni, vale a dire quando i capelli si saranno nuovamente allungati e non possono mantenere la piega per il loro stesso peso.

 , , ,

styleuomo  10-06-2020