Vivere l’estate vuol dire adeguare il proprio look ad uno stile che faccia sentire comodi e a proprio adagio. Questo però non significa rinunciare alla moda e alla possibilità di essere sempre sul pezzo. Ecco alcuni tagli uomo che ti permetteranno di essere alla moda anche durante la stagione più calda dell’anno.
Molti uomini non amano portare i capelli lunghi, ma al tempo stesso non vorrebbero rinunciare alla possibilità di sfoggiare una chioma folta e fluente in ogni momento della giornata. Questo si verifica principalmente con i capelli ricci che solitamente sono più difficili da portare e da gestire. In questo caso è meglio optare per una scalatura che vada a eliminare i capelli di troppo senza intaccarne il volume. Per un effetto più naturale è poi consigliabile pettinarli con un pettine a denti larghi e utilizzare dei prodotti appositi per quanto riguarda lo styling finale.
Un altro elemento da prendere in considerazione per essere sempre sul pezzo è proprio quello di giocare con le lunghezze dei vari capelli, adottando delle scalature irregolari che vadano a valorizzare la chioma. Si può quindi optare per portare i capelli più lunghi nel centro della testa, mentre è consigliabile una leggera sfoltita sulle tempie. Per un look perfetto è poi sufficiente adottare la sfumatura nella zona delle orecchie e sulla nuca.
In quest’ultimo periodo stanno tornando di moda dei tagli uomo che andavano davvero molto negli anni passati come ad esempio il mullet. Parliamo di un taglio che sta bene a tutti, in quanto è molto facile da gestire e prevede la presenza di capelli corti sul davanti, mentre la loro lunghezza aumenta ai lati e nella zona posteriore della testa. Per rendere questo look leggermente più estivo è consigliabile tingere le punte con un colore molto vivace.
08-07-2024