Capelli uomo, taglio fresco e di moda 2023

In estate gli uomini lottano con due problemi principali per gestire il loro outfit, cioè i capelli è come non soffrire il caldo. Purtroppo le temperature sono realmente molto alte. L’atmosfera esterna diventa afosa o umida, ma comunque fastidiosa. Se in inverno i capelli si mantengono in piega con cera, lacca o gel, farlo in estate diventa problematico. Il gel li incolla in ciocche che sono pesanti e c’ho aumenta la sudorazione del cuoio capelluto. La lacca tende a creare un isolamento con l’esterno, questo vuol dire che il capello si indebolisce e si prova una forte sensazione di caldo. La cera, colpita dai raggi del Sole, crea le ciocche: incollate al capo.

Come poter avere un look impeccabile, ma senza soffrire il caldo? Cari uomini dovete pensare ad un taglio diverso. Le tendenze di quest’anno, per la calda estate 2023, sono proprio cambiare lo stile dei capelli, ma con delle proposte che sono “anti-caldo” senza stravolgere interamente il proprio aspetto.

Cortissimi o sfrangiati? I tagli uomo 2023 più gettonati

Lo stile maschile tende a sottolineare il fascino del capello cortissimo. Quest’anno gli hairstylist sono stati molto creativi, di più rispetto al passato. Il tutto per proporre agli uomini delle alternative.

Sono 3 i tagli cortissimi che sono diventati i protagonisti di questo 2023, vale a dire:

  • Buzz Cut
  • Ciuffo sfrangiato
  • Rasato military

Come si effettuano? Il Buzz cut è un taglio che si crea con la macchinetta da rasatura. Il capello si lascia lungo da 1 a un massimo di 2 centimetri. Il segreto è quello di avere una sfumatura accentuata sulle parti laterali del capo e sulla parte superiore si lasciano più lunghi. Attenzione che la forma deve seguire la curvatura della testa e non essere squadrata o dritta.

buzz cut taglio capelli uomo italia style moda

In questi anni ha spopolato la moda con il ciuffo che però deve essere pettinato con l’aiuto dell’asciugacapelli oppure che ha forme tutte particolari. Nei tagli capelli da uomo estate 2023 per non soffrire il caldo mica è detto che si dovete rinunciare al vostro ciuffo, basta modificalo. In questo caso c’è un piccolo segreto da conoscere. Praticamente lo si deve sfrangiare. Riduciamo la sua lunghezza in modo da avere una frangetta che, al massimo, arrivi fino alle sopracciglia. Da qui possiamo poi spostarlo di lato, aiutati da cera all’acqua oppure si taglia in modo sfrangiato, per avere diversa lunghezza è spostarlo all’indietro o lateralmente.

buzz cut taglio capelli uomo italia style moda

Il rasato military è una delle acconciature uomo più tradizionali, ma per il taglio capelli da uomo estate 2023 è stato rivisitato. Lateralmente è necessario arrivare ad una rasatura quasi a pelle che si sfuma in un taglio dritto nella parte superiore. Si possono fare dei solchi e disegni che permettono di creare un aspetto più giovanile.

Uomo hai capelli lunghi, non tagliarli

ciuffo sfrangiato taglio capelli uomo style

Come accennato gli hairstylist hanno soddisfatto più persone con le loro proposte per le diverse acconciature. C’ è ama avere i capelli lunghi o mediamente lunghi ed è giusto che possano continuare ad averli in estate.

Il consiglio è modificare la lunghezza e magari la forma originale del capello. I tagli capelli lunghi da uomo estate 2023 sono lo slick back e lunghezze mosse. Il primo tende ad accorciare leggermente i capelli al massimo fino a metà del collo. Il taglio viene eseguito in modo che si possano portare i capelli indietro. Questo regala volume e fa respirare il cuoio capelluto.

capelli rasati taglio capelli uomo

Per chi vuole avere un aspetto più “selvaggio”, sempre tramite dei tagli sfalsati si possono creare delle ondulazioni alla base del capello in modo da mantenerlo in ordine, ma mosso. Giocare con le lunghezze mosse va molto di moda e permette di avere i capelli in ordine e arieggiarli, in estate è uno dei tagli più freschi da avere per gli uomini.

 , , ,

styleuomo  21-08-2023