Tendenze taglio capelli uomo 2020

Il taglio di capelli riesce a valorizzare la bellezza del volto e anche quale sia la cura del nostro aspetto. Si pensa che le donne siano gli utenti più vanitosi, ma mai quanto gli uomini.

I tagli per i capelli da uomo possono essere:

  • Corto
  • Rasato
  • Sfalsato
  • Disegnato
  • Sfumato
  • Mossi
  • Riga laterale

Insomma ce ne sono per tutti i gusti, quindi è difficile che poi non si trovi la propria acconciatura ideale. Ovviamente è bene valutare tutti i pro e i contro. Un viso molto spigoloso, tipico dell’uomo over 40, non deve avere un taglio capelli uomo rasato o anche eccessivamente corto. Il motivo è molto semplice, si andrebbe ad aumentare la “squadratura” del volto.

Le tendenze di questo 2020 sono rivolte ad una cura maggiore verso il benessere dei capelli.

Taglio uomo con ciuffo

Taglio uomo con ciuffo

Vero è che spesso le mode sono cicliche e si ripresentano con una cadenza ventennale. Quello che oggi va per la maggiore è il vintage. Questa tendenza si riflette anche nei capelli.

Negli uomini, quest’anno, va per la maggiore il taglio capelli uomo con ciuffo, ma cos’è esattamente?

Le tipologie di ciuffo sono due. La prima riguarda la possibilità di avere un ciuffo di capelli nella parte centrale della testa, molto più lungo delle parti laterali. Si pettina tramite una spazzola o con un pettinino a denti stretti. Lo si riporta all’indietro.

Per gli uomini che hanno il ciuffo lungo, si consiglia di cotonarlo. Una tecnica molto semplice che avviene con i capelli umidi che si asciugano, mentre si spazzola, direttamente con l’asciugacapelli per dargli volume.

Questo è un’acconciatura molto amata dalle persone dai 25 ai 40 anni. Ha la particolarità di addolcire il volto.

La seconda “variante”, se cosi la si può definire, del taglio con il ciuffo e quello con il riporto mono laterale, cioè effettuato solo da una parte. Consigliato per gli uomini che hanno i cappelli lisci e sottili. L’effetto estetico è sempre minimizzare la spigolosità del viso, quindi è consigliato a chi ha lineamenti decisi.

Tutte le tipologie del “rasato”

Un altro taglio capelli uomo intramontabile è il rasato, ma anche per lui ci sono delle novità per il 2020.

I giovanissimi sono quelli che amano avere uno stile molto aggressivo, ma anche facile da gestire. La caratteristica del taglio rasato è proprio quello di doverlo curare poco. Si è sempre in ordine perché non ci sono ciuffi di capelli da domare e quindi è normale che, ogni anno, venga riproposto.

Quest’anno la moda impone comunque un rasato con disegni. Si parla di acconciatura che si possono definire delle vere opere d’arte. La scelta può variare da una rasatura totale, cioè che avviene su tutto il cranio oppure anche con una rasatura laterale.

Per quest’ultima acconciatura si ha anche la possibilità di avere dei capelli più lunghi nella parte centrale, che possiamo “sistemare” con del gel, lacca oppure anche lasciandolo mosso.

Ogni uomo deve però sapere che si parla comunque di uno stile che sta bene ai giovanissimi dai 14 ai 25 anni. In questa fascia di età, i lineamenti del volto sono sempre molto delicati, ciò permette di giocare con il taglio capelli uomo.

Per gli uomini adulti, l’acconciatura rasata potrebbe rendere il volto aggressivo, quasi brutale. Nessuno impedisce di adottare questo stile, ma è bene valutare l’effetto estetico totale.

Infine, proprio perché in questo 2020 si ha una maggiore richiesta del look rasato con disegni, ci sono degli Hair stylist che ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia.

Quali sono i disegni da chiedere? Potete spaziare con righe ondulate, zig zag, cerchi, figure geometriche e anche scritte. Quello che indentifica la vostra personalità può essere il vostro taglio di capelli!

 , , , , , , ,

styleuomo  09-06-2020