La bella stagione porta con sé la voglia di rinnovare il proprio look, a partire dal taglio di capelli, per rinfrescare il vecchio stile, seguendo le ultime tendenze Ecco alcune delle nuove proposte di hair style maschile per la Primavera/ Estate 2025.
Questo tipo di taglio si adatta molto bene ai visi di forma ovale e a ogni età. Di facile esecuzione, richiede pochissima manutenzione, rivelandosi molto pratico nel periodo estivo. Il taglio a macchinetta propone la versione Buzz Cut Fade, che prevede lievi sfumature laterali che smorzano l’aspetto militaresco. I colori del nuovo buzz cut rendono il taglio meno severo, come nel caso del biondo ultra-chiaro, del verde o del blu.
Parliamo di un’acconciatura maschile anticonformista e molto originale, caratterizzata da una rasatura laterale e da ciocche più lunghe nella parte superiore del capo. Si tratta di un taglio approvato da molti, specie nella versione mossa o riccia che da volume alla capigliatura.
È il taglio capelli uomo più gettonato tra i giovanissimi della Gen Z ed è caratterizzato da morbide sfumature laterali, abbinate a una chioma superiore più voluminosa e mossa. Si tratta di un look facilmente gestibile e realizzabile anche sui capelli ricci o mossi, secondo le tendenze 2025.
La frangia torna a essere protagonista dei nuovi tagli maschili, in diverse versioni: sfumata e asimmetrica, per armonizzare i lineamenti del viso, oppure corposa e lunga, ideale per i volti allungati con fronte piuttosto alta.
Gli amanti dei capelli lunghi possono adottare un taglio scalato, un po’ disordinato che crea volume, alleggerendo, allo stesso tempo, il look. Restano intramontabili le code basse e gli chignon maschili (man bun).
Possiamo concludere, dicendo che la scelta del giusto taglio di capelli deve tener conto della forma del viso, dello stile di vita e della tipologia di capelli, seguendo, ovviamente, dei consigli di un abile professionista.
07-05-2025