Quale momento migliore, se non la Primavera, per rivisitare il proprio hair look, scegliendo tra quelli più attuali? Scopriamo insieme le tendenze più in voga nella nuova stagione.
Si tratta di un taglio capelli uomo caratterizzato da un ciuffo simile a quello dell’animale da cui prende il nome. Detto anche Broccoli Cut, prevede la realizzazione di graduali sfumature laterali con ricci pieni e ben definiti nella parte alta del capo.
Le tendenze 2025 prevedono rasature laterali sfumate, che danno risalto alla pienezza della chioma superiore, conferendo più ordine all’insieme. Per un effetto più spigliato e disinvolto, è consigliato il taglio a scodella, realizzabile in diverse varianti, tra cui quella con frangia: aperta, dritta o lunga e spettinata.
Le ultime tendenze propongono degli hair look che riportano indietro nel tempo, con acconciature molto eleganti, che mostrano capelli lucenti e pettinati all’indietro per porre lo sguardo al centro dell’attenzione, conferendo charme e raffinatezza. I tagli sono proposti in versione naturale o in stile dandy, sfruttando l’effetto Wet (bagnato)
Il volume diventa protagonista nelle ultime tendenze, preferendo la versione soft che dona leggerezza alle capigliature medie. Anche il mullet si trasforma, rinnovandosi con frange folte che vanno a rimpiazzare ciuffi netti e onde morbide e voluminose, conferendo al taglio un aspetto più disordinato. Si può optare per la variante più sbarazzina o scegliere l’effetto finish wet,
Per quanto riguarda le acconciature più lunghe, le ultime tendenze prediligono le scalature, che conferiscono volume e leggerezza ai capelli. Il trend della Primavera 2025 prevede chiome molto luminose, concentrando l’attenzione sulla texture naturale. I tagli lunghi, come quelli medi, propongono una maggiore versatilità e si adattano a diverse forme del viso, oltre che a vari tipi di capelli.
14-05-2025