Alcune epoche hanno valorizzato dei cambiamenti epocali nella società e molti di essi si sono mostrati con un cambiamento nella moda o abbigliamento e nelle acconciature. Gli uomini sono stati sempre coloro più penalizzati, a livello di creatività e di modifiche nei tagli, ma oggi sono i protagonisti di tante novità.
I tagli capelli uomo 2023 stanno spopolando perché sono tanti e diversi. Soddisfano tutti perché gli uomini finalmente possono scegliere. Dopo il mullet, cioè il taglio che era famosissimo e usatissimo nel 1980, in seguito alle novità per quanto riguarda i tagli anti caldo, per questa afosa estate, ecco che c’è un’altra acconciatura di moda, cioè: Hair Cut.
Traducendolo in modo letterale indica: capelli tagliati. Non sono proprio termini che spiegano come si deve fare, quindi cerchiamo di dargli il giusto valore e capire come si effettua l’acconciatura. Intanto l’hair cut è un taglio capelli uomo anni ’90. Famosissimo tra i giovani e meno giovani. Acconciatura che si può portare a qualsiasi età, moderno e che riesce a ringiovanire.
La caratteristica che contraddistingue l’hair cut è proprio quella di essere intramontabile. Cambiano gli anni, le persone, le mode e gli stili, ma vediamo che continuamente questa acconciatura non viene dimenticata e si ripropone in modo prepotente nelle mode dei giovani.
Si tratta di un doppio taglio. Si ha una rasatura sulla parte laterale e sul retro, si lasciano poi i capelli più lunghi e con taglio scalato, sulla parte superiore. Questo permette ai capelli di ricadere, in modo disordinato, verso il basso. Attenzione che non è un taglio dove i capelli rimangono molto lunghi sulla parte superiore. Altrimenti rischiamo di avere un’acconciatura da “mohicani”.
L’hair cut si caratterizza dal fatto che è un’acconciatura che rimane disordinata, ma in modo sbarazzino. Non è assolutamente da soggetti che sono trascurati oppure ribelli. Tant’è che viene usata sia dai giovanissimi che dalle persone adulte.
Tra l’altro questo taglio capelli uomo riesce a rendere più giovani, nel senso che non appesantisce il viso di un uomo. Anzi quando si hanno i capelli “sale e pepe”, cioè brizzolati, proprio l’hair cut, essendo un doppio taglio, va a valorizzare il “doppio colore”. Consigliato sia per gli uomini che hanno più di 50 anni che per i giovani che invece tendono a modificare la colorazione dei capelli.
Se volete accentuare questa acconciatura potete fare come molti VIP e cantanti. I capelli superiori, più lunghi, si tingono di biondo oppure di una sfumatura più chiara rispetto al colore naturale. Lateralmente, dove avviene la rasatura, si potrà lasciare il colore naturale.
Un errore molto comune che viene commesso da chi si appresta ad avere questa acconciatura, è quella di sbagliare nelle richieste. Affidatevi al vostro parrucchiere o barbiere di fiducia.
Essendo un buon taglio capelli uomo molti vorrebbero averlo per tanto tempo senza dover tornare dal parrucchiere. In realtà è necessario andare dal barbiere almeno una volta ogni 2 o 3 settimane per riuscire a mantenere la forma. Per questo c’è chi richiede una rasatura molto corta, tanto da essere quasi a pelle. Questo è un errore comune che non deve essere commesso altrimenti si danneggia la forma.
Per un ottimo hair cut è necessario che la rasatura esterna sia al massimo di 1.5 centimetri. Sopra deve esserci una lunghezza che è almeno il doppio.
Questi piccoli consigli vi permetteranno di avere un taglio capelli uomo 2023 splendido, di moda e che effettivamente riesce a valorizzare i punti forti del vostro viso. Dunque provate e valutate quali sono i tempi di crescita in modo da dover fare solo qualche ritocco ogni 2 o 3 settimane.
24-08-2023