Look maschile di tendenza: i migliori tagli corti del momento

Look maschile di tendenza

Nella società odierna anche gli uomini amano prendersi cura dei propri capelli al fine di sfoggiare un look sempre nuovo e all’ultima moda. Tra le tendenze più gettonate compare certamente quella che riguarda il taglio capelli corti uomo, un’opzione tra le più richieste di sempre. Ecco qualche spunto per non passare mai inosservati.

La comodità di portare capelli corti

La comodità di portare capelli corti

Il capello corto è un must che non passa mai di moda in quanto estremamente facile da portare e molto semplice da gestire. L’uomo che opta per un look corto è una persona che vuole apparire sempre in ordine anche quando il tempo è poco oppure si va particolarmente di fretta.

Il taglio capelli uomo è sicuramente vincente in quanto si sposa alla perfezione ad ogni look e non risulta mai troppo banale a prescindere dal contesto. Grazie a questa scelta basteranno pochi gesti per avere un look fantastico e, soprattutto, non si dovranno trascorrere ore e ore davanti allo specchio. Ovviamente però non si tratta di una scelta scontata, in quanto esistono davvero molti tagli corti per uomo, ognuno dei quali si sposa alla perfezione in base alle proprie caratteristiche fisiche. Ecco qualche esempio da prendere in considerazione.

Taglio uomo crew cut

Taglio uomo crew cut

Questo taglio è davvero molto affermato al giorno d’oggi, in quanto prevede di tagliare i capelli o rasarli nella zona posteriore e sui lati. I capelli vengono tagliati molto meno nella parte centrale della testa al fine di dare un senso di altezza e di spessore. Questo soprattutto nella zona più alta del capo. È un taglio universale in quanto sta bene a tutti a prescindere dai caratteri somatici.

Taglio uomo undercut

Taglio uomo undercut

Questa scelta è davvero fra le più richieste, in quanto si tratta di un taglio universale che viene praticato dall’alba dei tempi. È indicato per tutti quegli uomini che amano essere al centro dell’attenzione, in quanto riesce a valorizzare lo sguardo e le caratteristiche del viso. Anche in questo caso la lunghezza dei capelli rimane più accentuata nella parte alta della testa mentre sui lati e sulla nuca si procede alla classica rasatura. Molte persone amano praticare delle sfumature per dare un senso di gradualità alla chioma.

Taglio uomo miller

Taglio uomo miller

Questa soluzione è perfetta per chi ama immergersi nel passato e più precisamente negli Anni 80. Questo taglio permette di sfoggiare un look ribelle che rimane leggermente più corto sul davanti per poi esprimersi in lunghezza sulla zona posteriore. Si tratta di una scelta molto versatile, in quanto la lunghezza dei capelli viene scelta dal cliente al momento del taglio.

Taglio alla Cesare

Taglio alla Cesare

Questo tipo di look è davvero molto particolare in quanto i capelli vengono tagliati molto corti in una zona della testa, ma viene lasciata una sorta di frangetta per cercare di coprire eventuali stempiature. Parliamo di un taglio che viene consigliato con grande frequenza agli uomini in quanto è la soluzione ideale per coprire eventuali buchi.

Taglio uomo a spazzola

Taglio uomo a spazzola

Questa è sicuramente la soluzione più richiesta al giorno d’oggi, in quanto il tipo di taglio in questione valorizza tutti i visi a prescindere dalla loro forma. Il taglio è uniforme su tutta la testa, dove i capelli raggiungeranno una lunghezza massima di 3 o 4 cm. È però possibile delineare la riga della testa sulla preferenza del cliente in modo da dare un tocco di classe in più al risultato finale.

Questi sono i tagli uomo più richiesti al momento, ma sono anche quelli che molto probabilmente non passeranno mai di moda. Questo perché sono comodi e pratici ma al tempo stesso riescono ad essere la scelta ideale in ogni occasione.

 , , , , , , , , , ,

styleuomo  13-04-2024