Taglio capelli uomo corto con ciuffo laterale è un taglio che si ripropone molto spesso. Vediamo come realizzarlo
Un taglio che non passa mai di moda
Il taglio capelli uomo che non passa mai di modo è molto classico ma realizzato in modo tale da essere personalizzato. Corto ma non troppo presenta un ciuffo da poter sistemare dove meglio preferisci. Lateralmente ti permette di avere anche delle ciocche più lunghe. Molto dipende da come può piacerti.
Puoi portare con te una foto dal barbiere per farli vedere nel dettaglio come realizzare il taglio. Ogni taglio dona carattere e personalità. Devi sentirti bene e non devi eccedere se poi sai di non essere a tuo agio. Il barbiere, può darti un buon consiglio, specie se ti conosce da molto tempo. Affidati a lui e vedrai che riuscirai ad ottenere quello che vuoi.
A mano a mano che rasa i capelli, ti renderai conto di che forma prende il taglio e puoi decidere se lasciarlo così oppure accorciarlo ancora. Guarda sempre attentamente se viene ben rifinito sui lati, serve a dare maggiore incisione al volto. Puoi sfoltire il ciuffo non appena ti renderai conto che si presenta troppo voluminoso. Poi ovviamente è questione di gusti.
Questo tipo di taglio sta ben davvero a tutti il problema dipende dal gusto personale. In questo modo devi capire se rispecchia la tua personalità. Non lasciarti influenzare dalle mode perché ogni mese c’è una tendenza ma cerca il taglio giusto per valorizzare il tuo volto. Se hai deciso di cambiare puoi anche osare ma devi piacerti. Se dovessi accorgerti che proprio non è il taglio che fa per te potrai accorciarli tutti e aspettare che ricrescano.
Ogni volta che vedi un taglio che potrebbe piacerti considera quanto può starti davvero bene. Prendersi cura del proprio aspetto è oggi diventato importante anche per l’uomo. Sono sempre più i prodotti venduti per la cura del corpo e dei capelli, è un’attenzione particolare per creare un look particolare e ben definito.
Dal gel alla pasta modellante allo spray fissativo sono tutti prodotti di hair stylist che permettono di dare forma al capello senza ungerlo o appesantirlo. Tutto questo nasce da un’esigenza di mercato che vuole avere a disposizione prodotti utili e di qualità. Il classico gel è stato riproposto in tante versioni per poter soddisfare anche gli uomini più esigenti.
Se hai la buona abitudine di recarti da barbiere una volta alla settimana non devi preoccuparti perché questa è la frequenza minima per avere il taglio sempre in ordine. Poi ovviamente dipende molto da quanto in fretta crescono i tuoi capelli quindi è una questione molto soggettiva. Non lasciare nulla al caso quando si tratta del tuo look specie se lavori con la tua immagine.
Scegli sempre il taglio e cerca di capire se è quello adatto a valorizzarti. Non sottovalutare alcuni aspetti che fanno davvero la differenza per un volto. Vedrai che cambi aspetto se hai i capelli lunghi o corti. Ci sono differenze che, in uomo come in una donna posso migliorare o peggiorare l’aspetto. La cosa importante è che tu. Guardandoti allo specchio possa piacerti. Se poi vedi che in realtà ti sei sbagliato sulla scelta, potrai tagliarli più corti ed attendere che ricrescano.
Dopo averli tagliati potresti farci l’abitudine dopo qualche giorno ma certamente tutti noteranno il tuo nuovo look. Prenditi cura sempre dei tuoi capelli utilizzando i prodotti giusti, dallo shampoo a quelli fissativi. Se magari preferisci avere un ciuffo definito usa la piastra e vedrai che l’effetto durerà molto più a lungo.
15-02-2020