Taglio capelli uomo ribelle e spettinato

Un taglio capelli uomo può essere anche piuttosto lungo ed essere adatto sia a capelli ricci che lisci

Ribelle e spettinato per un taglio inusuale

Taglio capelli uomo per chi ha una capigliatura folta e non vuole accorciali è perfetta anche in questa versione: lasciare i capelli lunghi scalandoli leggermente così da poterli portare anche rivolti su un lato. È in questo modo che riesci a gestirli con maggiore facilità. Se i capelli sono lisci tenderanno a restare ben sistemati mentre, se sono ricci, potranno essere selvaggi e ribelli.

Anche se potrebbe sembrare un look selvaggio, richiede molta bravura da parte del parrucchiere. In questo modo lui riesce a creare delle simmetrie e a sistemare volumi e proporzioni. Non è un taglio usuale quindi devi sentirti davvero a tuo agio per fartelo fare.

Nella versione spettinata è molto rock e quindi si presta bene ad un ragazzo giovane, mentre, se lo sistemi, è davvero adatto a chiunque. Il capello lungo portato con questo taglio è davvero molto visto in passerella. Tendenza e moda dettano indicazioni anche per i capelli. Non puoi non sistemarlo ogni settimana per tenere sempre la lunghezza adeguata.

Caratteristiche del taglio capelli uomo

I tagli capelli uomo potrebbero sembrare tutti uguali ma non lo sono. Ognuno presenta una particolarità che lo rende davvero personalizzabile. In questo caso riesci ad avere un taglio originale che potresti portare metà liscio e metà riccio. Questo è un riccio morbido non definito quindi se avessi così naturalmente i capelli sarebbe perfetto.

Scegli di tagliare così i capelli se davvero ti piacciono. Deve essere una scelta dettata dal tuo desiderio di avere un’acconciatura originale. Ebbene sì di tale si tratta perché occorre sistemarla tutte le mattine. Se ti piace sistemare i capelli dinanzi allo specchio è il modo migliore che tu potessi trovare. Un’aria non solo rock ma anche punk se ti fai lasciare qualche ciocca più lunga davanti. Dipende molto dallo stile che vuoi ottenere.

Se poi ti piace il look nell’insieme ma per motivi di lavoro e devi avere un taglio più ordinato puoi fartelo tagliare decisamente più corto. È importante che le ciocche sia tagliate ciascuna ad una lunghezza diversa per creare un effetto spettinato. Lo puoi poi portare disordinato oppure più curato. Utilizza della pasta modellante per fissare l’effetto e magari la piastra per le ciocche lisce. Vedrai che tutti saranno incuriositi da questo tuo look.

Un taglio di capelli per essere alla moda

Essere alla moda vuol dire anche a volte avere il coraggio di osare proprio come per questo taglio di capelli. Giovanile è dir poco perché ha anche grinta e voglia di farsi ammirare. Non passi inosservato e per poterlo portare devi essere una persona che ha carattere. Devi tenerci al tuo aspetto perché, in questo caso i capelli davvero esaltano la bellezza del volto e degli occhi.

Non devi sottovalutare l’aspetto della cura altrimenti rischi di avere poi dei capelli lunghi non curati. Quando ti sarai stancato di portarli in questa maniera, puoi accorciarli o tagliarli ma, fin quanto vorrai mantenere l’effetto desiderato, devi sistemarli una volta la settimana. Il capello deve essere curato e sempre pettinato. Se cerchi un modo che valorizzi magari la forma dei tuoi occhi è perfetto. Certo non è un taglio che vedrai tutti i giorni per strada proprio per quanto sopra indicato ma, se tu ti senti all’altezza di portarlo allora perché non osare.

E poi i capelli danno un impronta di originalità alla persona: questo ad esempio ti connota come una persona decisa, di carattere con la voglia di apparire bene e sempre esteticamente interessante…..e allora perché non provare?

 , , , , , ,

styleuomo  12-02-2020