Avere una chioma forte e lucente è il sogno di tutti, ma spesso bisogna trovarsi a fare i conti con delle condizioni fisiche che non dipendono da noi. Questo è indubbiamente il caso dei capelli secchi che, a causa delle loro caratteristiche, possono spezzarsi e sfibrarsi con estrema semplicità. Ecco, quindi, come prendersene cura e renderli il più belli possibile.
I capelli secchi si riconoscono per delle determinate caratteristiche che quasi sempre si manifestano a partire da una certa lunghezza. I capelli diventano secchi sulle punte e alla vista ricordano molto la paglia in quanto sono stopposi e opachi.
Sono proprio questi i segnali che permettono di capire l’esistenza del problema e riconoscere questo tipo di problematica può indubbiamente concorrere alla sua risoluzione. Spesso il capello secco tende anche a diventare crespo, motivo per cui non si riesce a curare con dei prodotti normali e nemmeno a gestire con delle particolari pettinature.
La prima cosa da sapere per limitare l’insorgenza dei capelli secchi è quella di scegliere prodotti che non siano aggressivi e ricorrere a balsami e maschere estremamente emollienti ed idratanti.
La miglior molecola da prendere in considerazione è quella nota come siricina, la quale non solo idrata a fondo al cappello, ma riesce a isolarla dal panorama esterno garantendo lo spessore dello stesso e rigenerando la cheratina naturale.
I capelli secchi vanno poi idratati con grande costanza, ma bisogna scegliere delle spazzole e dei pettini a denti larghi per evitare che durante le manovre di manutenzione si possano spezzare. Grazie all’applicazione dei cristalli liquidi e degli oli essenziali sarà poi possibile donare lucentezza e volume ai capelli, eliminando drasticamente la possibilità che questi tornino ad essere secchi dopo pochi giorni.
21-04-2024